I nostri cuccioli sono garantiti negativi per le malattie genetiche quali HCM/FIV/Felv/PKD.
Vengono ceduti dopo i tre mesi di età con Pedigree 5 generazioni, libretto sanitario, vaccino trivalente (rinotracheite (herpes virus), calicivirosi (calici virus) e gastroenterite virale (panleucopenia)) e relativo richiamo, microchip, 3 sverminazioni.
Si consiglia vivamente il vaccino contro la FELV (leucemia felina) per i gatti che usciranno, sempre sotto sorveglianza perché il ragdoll non é un gatto da lasciare incustodito, e che anche involontariamente e/o di rado potrebbero entrare in contatto con altri felini del vicinato, portatori della malattia. Questo vaccino non é compreso e va richiesto all’allevatore al momento della riservazione.
A proposito della FELV: Il virus della leucemia felina é un retrovirus che infetta i gatti. Se non viene sconfitto dal sistema immunitario dell’animale, può essere letale. E’ una malattia contagiosa molto diffusa tra i gatti. Il virus é trasmesso dal gatto infetto tramite saliva, secrezioni o sangue e questo può avvenire anche nelle fasi iniziali dell’infezione, quando il gatto non manifesta ancora alcun sintomo. La malattia colpisce di preferenza i gatti giovani, in particolari quelli randagi o che vivono all’aperto. Se il vostro gatto rimane in casa ma ha contatto con questi gatti malati può contrarre la mattia, se non regolarmente vaccinato.
Un gatto ammalato di FELV potrebbe anche vivere, ma la sua qualità di vita non sarà piacevole. Non ci sono cure per guarire dalla FELV. Si può solo prevenire procedendo ad un semplice vaccino da ripetere annualmente in concomitanza al vaccino trivalente, di cui sopra.
Il prezzo per un cucciolo da compagnia varia dai 1000.— a 1’200.—.
Dal compimento del primo mese di vita é possibile fissare il primo incontro per vedere le nostre creature e, se del caso, riservare un vostro pelosetto versando un acconto di CHF 200.–.
Di seguito diamo la possibilità di venire a familiarizzare con il vostro nuovo membro della famiglia, in attesa del giorno della cessione.
Per i cuccioli da compagnia viene richiesta la sterilizzazione entro i 12 mesi. (A questo proposito va considerato che la sterilizzazione precoce di un ragdoll non é consigliata per la crescita sana del gatto, sia fisica che psichica.
Il ragdoll impiega 3 anni a sviluppare completamente il suo fisico, perciò la sterilizzazione verso gli 8/9 mesi di età risulta essere l’ideale).
La cessione del vostro pelosetto viene definita da un regolare contratto di cessione.
La cessione di cuccioli da riproduzione e show sottostà a norme contrattuali da definire separatamente.
Per ulteriori info e prenotazioni cuccioli non esitate a contattarci!